… e le “Situazioni – problema”

banisteriopsis_by_nietoshka-d3c9ep7

Siamo Esseri divini venuti in esistenza per esprimere la nostra vera natura attraverso l’apparato psicosomatico, così come i raggi di luce diffondono l’energia luminosa emessa dalla Sorgente da cui si dipartono. Come raggi di luce possediamo tutti indistintamente la stessa natura luminosa della Sorgente con la quale siamo “entangled”, ossia intrecciati. Ne consegue che siamo altrettanto intrecciati con ogni Essere ed espressione della Vita nell’Universo.

La Sorgente da cui proveniamo e che contemporaneamente siamo, si è manifestata sul piano materiale attraverso il nostro apparato psicosomatico che si modella ed esprime sulla base del “pacchetto” d’informazioni veicolati dal raggio di luce.
.
Queste informazioni contengono, oltre a quelle concernenti sesso, statura, colore degli occhi e dei capelli, anche le caratteristiche delle tappe evolutive che ci siamo assegnati, per procedere nel cammino di crescita e conoscenza.

Ciascuno di noi, poiché Sorgente, ha così co-creato il suo cammino evolutivo nella manifestazione, ponendosi obiettivi da raggiungere, attraverso cui esprimersi compiutamente e quindi evolvere.

La presunta “Situazione – problema” è dunque un’esperienza che si è scelta di fare, affinché si possa accedere a un NUOVO e più EVOLUTO stato di CONSAPEVOLEZZA.

Da un livello di consapevolezza ordinaria queste tappe- obbiettivi-traguardi, invece che come opportunità, sono interpretati come “Situazioni-problema”, di cui la persona si ritiene in qualche modo portatrice o responsabile.

Il Campo Morfico che risiede dietro ogni presunta “Situazione-problema”, è creato sulla base delle CONVINZIONI e CREDENZE della persona che si esprimono in OPINIONI circa lo stato auspicabile della REALTA’.

La “Situazione – problema” quindi è qualcosa che si manifesta nella realtà della persona,così come lei la interpreta. Quandosi permetterà di cambiare prospettiva circa i MOTIVI per cui avrebbe da succedere qualcosa di DIVERSO, ALLORA la “Situazione – problema” cesserà di essere percepita come tale e i suoi effetti svaniranno.

La convinzione di vivere la tappa come “Situazione- problema”, magari lottando contro di essa per cambiarla, è limitanteperché crea uno stallo nel nostro percorso di crescita, mantenendoci bloccati nella situazione, apparentemente senza via d’uscita.

Proprio come affermato dalla Fisica Quantistica: chi “combatte” contro qualcosa ottiene l’unico risultato di “collassare” nella cosa, divenendo in definitiva egli stesso il problema.

turbul

Joytouch considera i problemi e le difficoltà che s’incontrano nella vita, non ostacoli da abbattere, bensì OPPORTUNITÀ di EVOLUZIONE.

Considera inoltre le persone, poiché raggi di luce divina in manifestazione, non strutture rigide portatrici di problemi, bensì un campo dalle infinite possibilità espressive ed evolutive.